Con oltre 15 anni di esperienza in sviluppo web, sono specializzato, tra gli altri framework back-end, in Vapor, che utilizza il linguaggio Swift
Vapor è un web framework HTTP basato su Swift. Permette di programmare applicazioni backend, API per Web App e server HTTP in Swift.
Il linguaggio Swift è moderno, potente e sicuro, e fornisce vari benefici rispetto ai linguaggi per server più tradizionali.
Tra i principali vantaggi nell'utilizzo di Vapor nello sviluppo back-end:
Vapor è uno dei framework Web back-end più veloci. La sua velocità deriva sia dal fatto che è compilato, sia dal fatto che ha una sintassi e delle funzionalità linguaggio moderne.
Swift è stato specificamente progettato per essere più sicuro dei linguaggi basati su C. Le variabili vengono inizializzate prima dell'uso, gli array e gli interi vengono controllati per l'overflow e la memoria viene gestita automaticamente.
Swift è multipiattaforma, è possibile usarlo non solo su MacOs ma anche su Windows e Linux. Questo rende il linguaggio particolarmente ideale per gli sviluppatori mobile.
Swift è un linguaggio di programmazione intuitivo e facile da usare. Dalla sintassi concisa al tipo dedotto, il codice è reso semplice.
Vapor non è l'unico framework back-end con cui lavoro quando sviluppo applicazioni web