Con oltre 15 anni di esperienza in sviluppo web e app, sono specializzato, tra gli altri framework per lo sviluppo web, in Blazor
Blazor è un framework open source creato da Microsoft per la creazione di applicazioni Web lato client usando C# e HTML. Blazor funziona sulla maggior parte dei browser moderni, sia web che mobili.
Tra i principali vantaggi nell'utilizzo di Blazor nello sviluppo di applicazioni web:
Blazor consente di creare interfacce utente Web interattive usando C# anziché JavaScript. Le app Blazer sono composte da componenti dell'interfaccia utente Web riutilizzabili implementati tramite C#, HTML e CSS.
Blazor può eseguire il codice C# lato client direttamente nel browser, usando WebAssembly. Essendo vero .NET in esecuzione su WebAssembly, puoi riutilizzare il codice e le librerie dalle parti lato server della tua applicazione.
Blazor utilizza standard web aperti senza plug-in o transpilazione di codice. Blazor funziona in tutti i browser Web moderni, inclusi i browser mobili.
Le app Blazor possono utilizzare le librerie .NET esistenti, grazie a .NET Standard, una specifica formale delle API .NET comuni a tutte le implementazioni .NET
Il codice C# può chiamare facilmente API e librerie JavaScript. È possibile continuare a utilizzare l'ampio ecosistema di librerie JavaScript esistenti per l'interfaccia utente lato client durante la scrittura della logica in C#.
Blazor fa parte della piattaforma .NET open source che ha una forte comunità di collaboratori provenienti da oltre 3.700 aziende.
Blazor non è l'unico framework con cui lavoro quando sviluppo applicazioni web